CALCIO - L'ISOLA LIRI BALZA IN PRIMA CATEGORIA
- Tommaso Villa
Al triplice fischio dell'arbitro i tifosi biancorossi dell’Isola Liri hanno invaso il terreno “marrone” dello stadio per festeggiare la vittoria, a punteggio pieno, del campionato regionale laziale di seconda categoria con due gare di anticipo.
La gara con il Greenfield è stata più ostica di quanto dica il risultato di 3 a 0. I biancorossi sono riusciti a sbloccarla solo al 45esimo del primo tempo con la trasformazione di un netto rigore da parte di Gigli.
Nel secondo tempo, al 14esimo, a rete ancora il bomber Gigli anche se la sua posizione di partenza è apparsa in dubbio. Terza rete sempre di Gigli al 17esimo al quale, poco dopo, l'ottimo mister Viscogliosi ha accordato l’uscita dal terreno di gioco con il numeroso pubblico tutto in piedi ad applaudirlo.
La prossima e penultima gara sarà a Itri contro I Briganti valida solo per le statistiche, non più per la vittoria del campionato.
Un dettaglio di cronaca. Per tutta la prima parte della gara, ai parapetti della tribuna scoperta sono stati esposti due grandi striscioni di solidarietà a un tifoso e di protesta contro una giornalista. Per scelta evitiamo di pubblicare le foto e di riportare le gravi affermazioni.