MONTE - TURNAZIONE IDRICA SOLO A COLLI E ANITRELLA
- Tommaso Villa
"Il gruppo "Monte nel cuore", prende spunto dal post apparso sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Monte San Giovanni Campano, riguardante la turnazione dell'approvvigionamento dell'acqua. Perché nel 2025 solamente 2 frazioni del nostro territorio, Colli ed Anitrella, devono essere soggette a turnazione? Perché ancora oggi le famiglie di questi territori devono essere vessate?".
A porre queste domande sono i consiglieri comunalli di minoranza Silvia Visca e Francesco Poce (nella foto) che aggiungono: "Lo spirito di solidarietà ed eguaglianza, che dovrebbe guidare i nostri amministratori, dove è finito? Perché nel 2025 le famiglie che hanno nelle loro case anziani, ammalati e persone con disabilità devono combattere con l'approvvigionamento dell'acqua? Un mese fa oltretutto il nostro comune ha sottoscritto, insieme ad altri comuni, la conciliazione con il gestore del servizio idrico, rinunciando di fatto a molto denaro, in cambio di cosa? Per dover ancora guardare a fine giornata se rimane acqua nei serbatoi?
E siamo ancora a primavera, l'estate ancora deve arrivare , invitiamo pertanto l'amministrazione a farsi portavoce nelle sedi opportune per garantire equità e solidarietà per l'intera popolazione monticiana".