MONTE - L'AUTOVELOX E LA GALLINA DALLE UOVA D'ORO
- Tommaso Villa
Lungo la superstrada Ferentino – Frosinone – Schito di Sora ci sono diverse galline... dalle uova d’oro. Lo sanno bene alcuni amministratori comunali che hanno letto Esopo e la gallina della uova d’’oro non la uccidono. Tutt’altro, la coccolano.
Lo fanno molto bene gli amministratori di Monte San Giovanni Campano che recentemente in Giunta, presieduta dal sindaco Emiliano Cinelli, hanno approvato la delibera numero 10 relativa proprio alla loro gallina dalle uova d’oro. Previsto un incasso di ben 600mila euro. Per sanzioni amministrative 2.500 euro, per violazioni ai limiti di velocità ben 597.500 euro.
La gallina dalle uova d’oro del Comune di Monte San Giovanni campano è ubicata al chilometro 24.120 della superstrada Ferentino – Frosinone, in direzione Schito. L’ultima autorizzazione è la numero 11.713, del 16 febbraio 2021, firmata dal Prefetto di Frosinone.
Naturalmente una autorizzazione finalizzata a fare prevenzione, in una pericolosa curva in discesa, e non a far fare cassa al Comune di Monte San Giovanni Campano. Ragionamento che vale anche per il Comune di Veroli. Sulla corsia opposta.