SANITA' - VISITA RINVIATA DOPO 14 MESI DI ATTESA
- Tommaso Villa
“Ho atteso oltre 14 mesi per fare una visita di controllo alla tiroide. Dal 21 dicembre 2022 mi era stata finalmente fissata al primo marzo 2024”.
A raccontare la sua disavventura sanitaria è un pensionato 75enne di Monte San Giovanni Campano che aggiunge: “Il giorno precedente la visita ho ricevuto una telefonata dal Presidio sanitario di Isola Liri con la quale sono stato avvisato che il controllo era stato rinviato a tempo indeterminato”.
L’uomo è sconcertato e preoccupato: “Sono stato operato a Siena nel 2006. Da allora mi è stato detto di fare controlli completi ogni 4, al massimo 6 mesi. Ora di mesi ne sono passati 14 e io non riesco a fare ciò che mi è stato chiesto”.
Siamo di fronte alla solita, perdurante vergogna della sanità pubblica nella Asl di Frosinone e nella Regione Lazio. Non ci speriamo neanche ma la segnalazione del pensionato 75enne di Monte San Giovanni Campano la giriamo alla commissaria della Asl di Frosinone, Sabrina Pulvirenti e alla Presidente della Commissione sanità della Regione Lazio, Alessia Savo. Interverranno?