VEROLI - SLITTA LA COMPOSIZIONE DELLA GIUNTA
- Tommaso Villa
Il neo eletto Sindaco di Veroli, Germano Caperna è alle prese con il difficile lavoro nella composizione della Giunta. Ci sono problemi circa il rispetto degli accordi preelettorali. Ad esempio prima delle elezioni fu fatto un accordo con tanto di stretta di mano (pare alla presenza di De Angelis e dell' attuale Sindaco) che prevedeva l' attribuzione della carica di vice sindaco alla moglie dell' ex assessore regionale, Ex presidente di Egato e attuale consigliere Saf. Sembrerebbe che quell' accordo l'attuale Sindaco non voglia o non possa rispettarlo.
Altro problema è il risultato importante ottenuto dal listone '' Idea Comune" lista sostenuta dall' ex Sindaco Cretaro e dal Principe dell'Edilizia Verolana il quale ha piazzato in questa lista il suo pupillo Ambrogio e la sua "patena" Marchione. Questa Lista con la presenza anche di due ex assessori (Parente e Simonelli) bussa alla porta del Sindaco chiedendo ben 3 assessori.
Problemi poi ci sono anche riguardo l' esclusione dalla giunta dell' ex presidente del consiglio comunale Cristina Verro ( prima eletta con la lista Proxima con circa 400 voti). Forse problemi ci sono anche per il ripescaggio della candidata Laura D' Onorio (quota lega) sponsorizzata con accordo preelettorale dall' assessore regionale Ciaccciarelli, il quale in virtù di questo accordo non ha presentato il simbolo del carroccio. Infine, l'attuale primo cittadino deve accontentare il Senatore di Ceccano il quale per favorire la vittoria di Caperna non ha presentato il simbolo di FDI. Insomma i prossimi giorni saranno difficili per l'attuale neo eletto Sindaco, il Noè politico Verolano. Vedremo!