SORA - SCATTA IL SERVIZIO CIVILE AMBIENTALE
- Tommaso Villa
Prendono il via i nuovi progetti del Servizio Civile Ambientale presso il Comune di Sora. Alla presenza del Consigliere delegato Francesco Monorchio, del dirigente del settore Dino Padovani e delle figure amministrative di riferimento, si sono insediati i ragazzi selezionati per questi due progetti sperimentali.
"Accogliere ragazzi presso il nostro ente è sempre un momento importante ed emozionante. Negli anni abbiamo avuto modo di apprezzare l'impegno e la crescita di molti di loro, con la soddisfazione di aver lasciato in alcuni importanti insegnamenti sull'approccio al mondo lavorativo e sulla condivisione degli spazi di lavoro" dichiara il Consigliere Monorchio "Si tratta, infatti, di ragazzi molto giovani, che stanno terminando o hanno da poco terminato il loro percorso di studi: con il servizio civile si familiarizza con le responsabilità proprie di un posto di lavoro, ed è anche per questo che i ragazzi dovrebbero vivere questa occasione con serietà ed attenzione.
Ringrazio il Sindaco e l'amministrazione comunale tutta per aver, da sempre, compreso l'importanza del Servizio Civile per il nostro comune, nonché il Comandante Padovani e la struttura amministrativa di riferimento per la preziosa e necessaria attività a sostegno del settore."