AMBIENTE - FARE VERDE "ATTACCA" MASTRANGELI

  • Tommaso Villa

Sull' inquinamento dell'aria- Fare Verde Provincia di Frosinone replica seccamente al sindaco del capoluogo,Riccardo Mastrangeli. Gli iscritti sono rimasti basiti dalle dichiarazioni rese soprattutto dopo la condanna della Corte di Giustizia Europea.

In una nota si legge: "E' politichese astratto in purezza dire che “adesso in giro ci sono più pattuglie scaglionate in diverse parti della città . D’altronde la lotta all’inquinamento la Regione Lazio l’ha incardinato col piano della qualità dell’aria. Quindi bisogna stare su questo percorso. Il piano impone ai comuni determinate procedure e metodologie operative. Io ho a cuore la salute e il benessere dei miei cittadini e vado su questi percorsi con i controlli del traffico ma anche sulle emissioni dei caminetti e delle biomasse. Andrò avanti in questa direzione”.

Fare Verde Provincia di Frosinone per il mezzo del Dott. Marco Belli sostiene: "Non v’è chi non veda, leggendo i dati dei superamenti per il PM10, che la situazione a Frosinone si è aggravata rispetto al 2022 e quindi il piano di risanamento dell’aria della Regione Lazio non è servito a nulla , è inefficace e “gioca con l’esistenza in vita dei Ciociari”. Quello dell’inquinamento dell’aria è un problema ambientale che si è trasformato negli anni in un problema sanitario di gravissimo impatto sociale e se lei vuole continuare a giocare a nascondino sappia che la nostra Associazione cercherà in ogni modo di difendere la popolazione e il territorio da chi continua a seguire il piano di risanamento dell’aria della Regione Lazio cercando risultati di salubrità dell’aria nei prossimi decenni...".