EDITORIALE - LE CHIACCHIERE E I FATTI DI PASQUALE CIACCIARELLI
- Tommaso Villa
Chiacchiere e fatti. L’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli le chiacchiere, che saranno certamente interessanti, le farà domani pomeriggio a Isola Liri, quando parteciperà al convegno sul tema: “Opportunità per le imprese. Strumenti regionali, nazionali ed europei per finanziare la crescita delle imprese“.
I fatti l’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli li ha fatti l’altro giorno in Giunta alla Regione quando è stata approvata la proposta di ZLS: Zona Logistica Semplificata. Ironia della sorte e delle coincidenze la ZLS: “Punta a semplificare i processi amministrativi e a incentivare nuovi investimenti, promuovendo sia la competitività delle imprese sia l’insediamento di nuove aziende “. Pare l’oggetto del convegno.
Da questa proposta sono state escluse Isola Liri, dove domani Pasquale Ciacciarelli parteciperà al convegno, ma anche Sora e tutti gli altri Comuni della Media Valle del Liri e della Valle di Comino. C’è, invece, San Giorgio a Liri. Con tutto il rispetto che certamente merita San Giorno a Liri.
Ora, ciò che stupisce, non è tanto la dimenticanza dell’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli, speriamo si possa rimediare dopo che i sindaci sono saliti sulle barricate, quanto il perdurante silenzio, ad esempio, del “suo” consigliere comunale di Sora, Lino Caschera. Per la verità in silenzio non è rimasto il solo, ottimo Lino Caschera. In tanti hanno perso una buona occasione per difendere la loro Amata terra.