ISOLA LIRI - LA NUOVA ROTATORIA: "FUNZIONA E PROSEGUE"

  • Tommaso Villa

La nuova, meravigliosa, costosa e inutile rotatoria di via Napoli a Isola Liri: “Funziona e prosegue”. Come il senso unico, sperimentale da anni, lungo il “vicolo” Roma. Questa mattina, per oltre un’ora il traffico è stato paralizzato.

Qualcuno giura di aver visto nella mega fila anche il ragionier Massimiliano Quadrini, sindaco della Città. Da amministratore attento e capace, quale indubbiamente è, sarà passato per verificare come: “funziona e prosegue” la sua meravigliosa rotatoria da 186mila euro.

Per la verità altri la pensano diversamente e protestano per i tempi di attesa. Molto soddisfatti sono invece i camionisti, in particolare quello lituano della foto, con il Tir di traverso. Pare abbia chiesto la residenza per poter votare, pure lui, a Isola Liri.

Un dettaglio finale. La famiglia Saccucci ha aperto, all'interno del proprio piazzale, uno "svincolo". Chi arriva da Isola e deve andare verso Pirandello - Castelliri, può entrare dal cancello su via Napoli, evitare la meravigliosa rotatoria, e uscire direttamente su via Pirandello. E senza casello e pedaggio.

Adda unì le pegg, i guai a chi se lamenta!