ROCCASECA - LE RAGIONI DI GIANLUCA PALLONE
- Tommaso Villa
“Mi sono candidato a consigliere comunale per dare un contributo alla città di Roccasecca, ho cercato di farlo sempre nel rispetto del ruolo e delle persone. In questi due anni e mezzo di consiliatura ho voluto impostare il mio mandato in maniera propositiva e mai distruttiva per partito preso. Ricordo per esempio la battaglia a tutela e riapertura del Tracciolino: ho sottoscritto la proposta presentata dai consiglieri Forte e Marullo, e non firmata dalla Montalegre. Mi sono battuto in aula per la sua approvazione e alla fine l’emendamento è stato votato da tutto il consiglio. Ho presentato diverse proposte, numerose istanze e sollecitazioni, sempre nell’interesse dei cittadini. Da parte del sindaco non ho mai trovato un muro rispetto alle richieste presentate, ma una leale apertura nell’ottica di quello che dovrebbe essere un serio e costruttivo dialogo tra maggioranza e opposizione. Nel terreno di questo dialogo è nata l’opportunità di dare al mio impegno la possibilità di essere più incisivo e più fattivo. Per questo ho detto sì alla possibilità di far parte della maggioranza. Ringrazio il sindaco per la fiducia, ringrazio la consigliera Nadia Montalegre per il percorso comune che ci ha visto insieme in questi due anni e mezzo”.
E’ quanto dichiarato dal consigliere Gianluca Pallone durante la seduta della civica assise di Roccasecca svoltasi nel pomeriggio di ieri per spiegare il suo passaggio nella maggioranza a sostegno del sindaco Giuseppe Sacco. Pallone si occuperà di valorizzazione dei centri storici e di sport .
“Quando non sono stato d’accordo con le decisioni prese dalla maggioranza, l’ho manifestato apertamente - ha continuato Pallone - ma se quello che proponevano, lo consideravo positivo per il mio paese, l’ho sostenuto. Ora entro nella maggioranza. Avrò la possibilità di occuparmi di due deleghe importanti: la valorizzazione dei centri storici e lo sport. I centri storici sono i luoghi dove abito, sono i luoghi del cuore di Roccasecca, sono i luoghi più attrattivi. Stesso dicasi per lo sport che storicamente è nel dna dei roccaseccani”.
“Ho tanto da imparare sicuramente, ma ho anche tanta voglia di mettermi in gioco e di lavorare. Rivolgo un in bocca al lupo a me stesso in primis e all’amministrazione tutta, e spero che si mettano da parte tutti i propositi bellicosi per far prevalere il bene del nostro paese. Io continuo a pensare che la politica sia questo: qualcosa di nobile. Già ho iniziato a valutare le varie criticità che sono presenti sul nostro territorio e spero che, insieme al sindaco, ai consiglieri e alla macchina amministrativa, il mio impegno possa portare risultati positivi per Roccasecca e i Roccaseccani.
“Infine - ha concluso Pallone - un pensiero alla mia famiglia: a mio padre e a mio fratello. L’impegno politico è stato sempre di casa nella famiglia Pallone. In questo momento sarebbero orgogliosi e in questa mia decisione di mettermi in gioco c’è anche tanto dei loro consigli e dei loro insegnamenti”.