ISOLA LIRI - SOLIDARIETA' A ROMANO E TOMASELLI

  • Tommaso Villa

Alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Isola Liri mancano quattro mesi ma già si registrano le prime tensioni. Non tanto fra le liste, quanto nelle liste. A tal punto che oggi riteniamo opportuno esprimere la nostra più affettuosa solidarietà al vice sindaco Francesco Romano e al consigliere comunale Mauro Tomaselli.

I fatti. In una recente riunione nella frazione Capitino, il vice sindaco Francesco Romano è stato oggetto di un forsennato attacco personale. Non va bene perché Romano può e deve essere discusso sul piano amministrativo e politico. E basta. Fare politica insieme significa condividere, non imporre. Il Municipio non è mica una caserma. Forza Francesco non mollare.

Al consigliere comunale Mauro Tomaselli l’attacco è stato politico e programmatico. Ultimamente “abbaia alla luna” ma da anni conduce una battaglia contro i Consorzi di bonifica sostenendo che sono enti inutili. Come se non bastassero le trionfalistiche dichiarazioni del consigliere regionale Maura, ieri un autorevolissimo esponente della sua nuova formazione ha scritto: “Non ritengo il Consorzio un ente inutile e un carrozzone”. Forza Mauro non mollare.