SORA .- IL VICE SINDACO DEL PD E' STATO DIMEZZATO

  • Tommaso Villa

Questa volta la dottoressa Maria Paola Gemmiti merita tutta la nostra solidarietà. Vale poco ma è sincera e affettuosa. Solidarietà personale, amministrativa ma soprattutto politica.

Il fatto. La dottoressa Gemmiti è vice sindaco di Sora in quota al Pd. Nei giorni scorsi, non la Gemmiti, ma il vice sindaco del Pd di Sora è stato sostanzialmente “dimezzato” dal sindaco Luca Di Stefano. Con un solo colpo di spugna, al vice sindaco del Pd, sono state tolte tre deleghe.

Adesso il vice sindaco del Pd non potrà più seguire il museo (ci può stare), l’archivio (ci può stare) e la biblioteca (non ci può stare). Sono, infatti, già emersi i primi malumori, proprio nella biblioteca.

Ma la questione più che amministrativa è squisitamente politica. La segretaria cittadina del Pd Rosalia Bono, eletta dopo un congresso unitario, ha condiviso il “dimezzamento” del suo vice sindaco?

E ancora. La consigliera comunale del Pd Maria Paola D’Orazio ha condiviso il “dimezzamento” del vice sindaco del suo partito?

Sabato prossimo a Sora, solo dopo il “dimezzamento” del loro vice sindaco, arriveranno i dirigenti provinciali del Pd. Terranno un convegno su: “Il dovere dell’alternativa…”. A chi? A Nicola Zingaretti o a Maria Paola Gemmiti? Alla dottoressa, noi che spesso non siamo stati teneri con lei, confermiamo la nostra più affettuosa solidarietà personale, amministrativa e soprattutto politica.