ISOLA LIRI - FESTIVAL DELLA PEDAGOGIA, UN SUCCESSO
- Tommaso Villa
Si è conclusa la tre giorni del “Festival della pedagogia. Educarsi ad educare”, un evento di grandissima importanza e che ha riscosso un incredibile successo di pubblico e di critica.
L'assessore alla cultura Stefano Vitale ringrazia gli ospiti che si sono succeduti sui palchi allestiti per l’occasione, da Anna Oliveiro Ferraris a Fabio Olivieri, da Roberta Bruzzone a Davide D’Innocenzo. Un grazie speciale va alle organizzatrici della kermesse, la dottoressa Cinzia Urbano ed Angelica Spalvieri che hanno ideato l’evento che questa amministrazione punta a consolidare e ripetere ogni anno, visto soprattutto l’alto valore dei temi affrontati che hanno generato un forte interesse nelle famiglie e nella comunità scolastica.
Non dispiaccia all'ottimo assessore Novello Nicolini ma una manifestazione così rilevante e prestigiosa avrebbe meritato una "copertura" giornalistica un po' più puntuale. Il resoconto, giornata per giornata, poteva e doveva essere uno strumento da prendere seriamente in considerazione per far conoscere, anche a chi non ha potuto essere fisicamente presente, ciò che è stato detto. Peccato. Sarà per la prossima volta. Ciò nulla toglie al rilievo del Festival. Un apprezzamento anche da parte nostra agli organizzatori e ai relatori.
ZAC