ALATRI - INVESTITO UN AGENTE DELLA POLIZIA LOCALE
- Tommaso Villa
Nella mattinata di oggi, venerdì 21 marzo 2025, alle ore 8 circa, l'agente del Corpo di Polizia Locale del Comune di Alatri, F.D. è stato investito dal conducente di un veicolo, in Via Madonna della Sanità, nel corso del consueto servizio di viabilità volto a garantire la sicurezza stradale presso i plessi scolastici.
L'agente F.D. è stato condotto presso il Pronto soccorso dell'Ospedale San Benedetto di Alatri, laddove veniva refertato con una prognosi di giorni 30, senza gravi conseguenze. La dinamica del sinistro è al vaglio del personale dell'Arma dei Carabinieri della locale Compagnia, intervenuto sul posto per i rilievi di rito.
Quanto accaduto denota nuovamente la centralità nella vita cittadina del personale del Corpo di Polizia Locale e dei suoi appartenenti che con costante abnegazione e spirito di sacrificio, rappresentano un baluardo necessario per garantire la sicurezza urbana. Tra questi l'agente F.D. in servizio effettivo presso il Corpo da un anno e mezzo, al quale vanno i più sinceri auguri di pronta guarigione da parte di tutto il Comando di Polizia Locale di Alatri guidato dal comandante dottor Comandante Nicola Bucciarelli.
"I fatti accaduti riaccendono il tema della sicurezza stradale nell'ambito dei plessi scolastici soprattutto nella fase di entrata e uscita degli alunni - spiega il comandante della Polizia locale Bucciarelli. Troppi sono i comportamenti rilevati in violazione delle norme del Codice della Strada. E' in corso di valutazione l'attivazione, oltre che dei consueti servizi di vigilanza nei pressi degli accessi scolastici, servizi straordinari di controllo di Polizia Stradale nei pressi degli edifici scolastici".
La cittadinanza tutta, e siamo convinti che lo ricordi ed ancor più l'investitore dovrebbero apprezzare il lavoro svolto quotidianamente dalle genti e dagli agenti del corpo della Polizia locale. Prova ne sono alcuni episodi che hanno visto negli anni passati proprio il personale della Polizia locale che si è distinto in operazioni di pericolo e di altruismo visto che alcuni di loro hanno ricevuto attestati di merito e ringraziamento da parte delle varie amministrazioni comunali e dai parenti di alcuni concittadini. Vari episodi che non stiamo qui a ricordare ma che la gente è a conoscenza. Sarebbe già sufficiente menzionare l'operato della Polizia locale durante la nevicata del 2012 e durante il periodo del Covid....
Bruno Gatta