SORA - SUL PRONTO SOCCORSO LA COMMISSIONE TACE
- Tommaso Villa
Sulle disastrate condizione nelle quali versa il Pronto Soccorso dell'ospedale Ss Trinità di Sora, i membri e non solo loro, della Commissione sanità del Comune di Sora restano in rigoroso silenzio. A loro è bastato "ringraziare" la manager della Asl di Frosinone. Non si è ancora capito per cosa. I cittadini e i loro elettori aspettano spiegazioni. Possibilmente convinenti.
Intanto, a commento del nostro servizio, sugli incarichi a 80 euro l'ora, si sfogano i cittadini e gli operatori sanitari. Ecco alcuni commenti: Donatella Gabriele: “Mo non s ammala più nessuno!” Nicoletta Paniccia: “Continua questo schifo! E continuano a dare la colpa alle privatizzazioni. Magari le facessero spendendo meno e continuando a far lavorare solo medici inesperti e non responsabilizzati. E forse anche un po’ raccomandati”. Giuseppe Ruggeri: “E quelli che ci sono da tanti anni , svolgendo anche consulenze del pronto soccorso e sala operatoria, meno di 20 euro l'ora …”. Fiorini Anna Rita: “Giuseppe Ruggeri, incrociassero le braccia”. Danilo Alberto Bottini: “Giuseppe Ruggeri, non c'è religione. Mi chiedo perché per pagare gli esterni, magari in pensione, i soldi ci sono e per dare la giusta remunerazione agli interni ed assumere nuovi giovani no?”. Giuseppe Ruggeri: “Danilo Alberto Bottini, esatto la soluzione del problema sta tutta la …!!! Fiorini Anna Rita: “Danilo Alberto Bottini, no poi funzionerebbe ed invece vogliono privatizzare tutto”.
E già. E' il solito annoso problema della sanità pubblica da sfasciare. Spesso si cura solo chi può pagare... dai privati. E i titolari delle strutture sanitarie private, molto spesso, sono anche i proprietari dei mezzi di informazione sui quali si parla, naturalmente bene, dei politici che convenzionano i privati e sfasciano la sanità pubblica.