ROCCASECCA - TUTTO PRONTO PER LA CENALONGA
- Tommaso Villa
Diciassette postazioni che prepareranno succulente prelibatezze della tradizione locale. E poi musica e animazione. Ma soprattutto una lunghissima tavolata, che verrà apparecchiata nello spettacolare e suggestivo scenario di via Roma a Roccasecca centro.
Sono questi gli ingredienti del format di successo ideato dalla Pro Loco di Roccasecca nel 2023 della Cenalonga, l’appuntamento gastronomico che si svolge nella cosiddetta piazza Longa del centro cittadino.
L’evento è in programma mercoledì 31 luglio, a partire dalle ore 20 e si avvale del patrocinio del Comune di Roccasecca e della partnership di Radio Gioventù.
Carne, primi piatti, fritti, pietanze a base di pesce, birra artigianale, vino, salsicce, panini, frutta, dolci, particolarità locali, e tanto altro ancora aspettano coloro che mercoledì sera decideranno di raggiungere la città di San Tommaso e accomodarsi in piazza.
“La Cenalonga è un evento particolare – ha detto il presidente della Pro Loco Fabrizio Torriero – è non solo un momento culinario ma anche di promozione del nostro bellissimo centro e un’occasione per visitare Roccasecca. Volvevo ringraziare tutte le attività che saranno presenti, sono tante a dimostrazione di una collaborazione efficace e l’invito è sempre lo stesso: venite a Roccasecca”.