POLIZIA - "UNA SOLA PATTUGLIA IN SERVIZIO"
- Tommaso Villa
Il Direttivo Provinciale della Uil Polizia, ha eletto Norberto Scala, già membro del direttivo nazionale, Segretario Generale Provinciale della Uil Polizia di Frosinone.
Tutti i Dirigenti sindacali esprimono piena soddisfazione per la nomina del collega, persona sempre attenta e disponibile ad affrontare le numerose problematiche che ogni giorno tormentano il personale a causa di una parte dell’amministrazione non sempre vicina alle reali esigenze dei Poliziotti.
Norberto Scala ha commentato: “Mi sembra opportuno cogliere l’occasione per un sincero ringraziamento a tutti gli iscritti e ai dirigenti sindacali che hanno sostenuto il progetto politico della “Uil Polizia” ed hanno reso possibile all’Organizzazione di ottenere la maggiore rappresentatività in questa provincia grazie ai colleghi della FSP Polizia di Stato.
Questo momento è importante e sono del parere che rivestire un ruolo di grande responsabilità significa in particolar modo riuscire a coniugare le legittime aspettative di tutti con le linee programmatiche del sindacato; ciò che, personalmente, considero un obbligo morale. Da troppo tempo, a causa di scelte inadeguate da parte dell’Amministrazione centrale, che continua a proporre soluzioni non consone alle esigenze locali, come nel caso della nostra provincia, non si riesce almeno a migliorare una situazione divenuta ormai critica.
Per di più con l’aggravante di mancanza di fondi sufficienti, con una gestione del personale poco razionale ma dettata da esigenze proprie, in quanto inviato il più delle volte fuori dal nostro territorio, lasciando sguarnite le nostre zone, spesso con una sola pattuglia in servizio su un territorio delicato come il nostro, a confine geograficamente con la zona di Napoli a sud, ad Est con quella dell’Aquila e a Nord con quella di Roma; come ben noto tutte pericolose per la presenza di personaggi vicini alla camorra ed altre organizzazioni criminali ben organizzate...".