MOBILITA' - TRENI SPESSO IN RITARDO SULLA ROCCASECCA - SORA - AVEZZANO

  • Tommaso Villa

"Come Comitato, quasi quotidianamente, segnaliamo agli uffici preposti i ritardi e i disservizi della linea, ricevendo spiegazioni tecniche, fondate probabilmente, ma ingiustificabili a questo punto: un ritardo per un problema sporadicamente è comporensibile, quotidianamente no".

Lo affermano Emilio Cancelli e Rosaria Villa del Comitato Interregionale salviamo la ferrovia che aggiungono: "Il Comitato organizzerà un incontro pubblico aperto ai cittadini per affrontare congiuntamente questa incresciosa situazione, nella speranza che all’incontro possano partecipare istituzini, locali e di più alto livello, oltre che personale tecnico che possa rispondere alle domande e raccogliere personalmente le segnalazioni degli utenti.

Dall’inizio della scuola, e non è il primo anno, segnaliamo puntualmente e quotidianamente ritardi importanto che si traducono nelle comprensibili e condivise lamentele che ci arrivano dagli utenti, anche a fronte dei rincari che gli abbonamenti hanno registrato.

E’ noto, è noto che il treno venga utilizzato dagli studenti per andare a scuola, ma spessissimo si trovano a dover entrare in seconda ora condannandoli a perdere ogni giorno, ogni settimana, ogni mese ....il servizio didattico e formativo che è dovere di un Paese moderno garantire a tutti in pari condizioni.

Per non parlare di chi usa il treno per recarsi a lavoro ed è costrretto ad usufruire di permessi e perdere il prioprio guadagno...".