FEDE - FESTA DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE
- Tommaso Villa
Oggi, 8 dicembre, si celebra la Festa dell'Immacolata Concezione, una delle ricorrenze più sentite e importanti del calendario liturgico cattolico. Questa festività, che ricorda il concepimento della Madonna senza peccato originale, segna anche l'inizio ufficiale delle festività natalizie nel nostro paese
Le strade dei nostri borghi sono stati addobbati con splendide luci natalizie che illuminano le serate invernali, creando un'atmosfera magica e suggestiva. Le famiglie si ritrovano per decorare le case, allestire il presepe e condividere momenti di gioia e convivialità.
Nelle piazze, il cuore pulsante dei nostri paesi, sono stati allestiti meravigliosi alberi di Natale che invitando la gente a riunirsi. I mercatini di Natale, con le sue bancarelle di artigianato locale, dolciumi e specialità gastronomiche, contribuiscono a mantenere vive le nostre tradizioni. I canti di Natale nelle chiese, ci diffondono lo spirito di Natale.
L'Immacolata Concezione non è solo una festa religiosa, ma anche un momento di riflessione e speranza per tutti noi. È l'occasione per riscoprire i valori dell'amore, della solidarietà e della fratellanza che ci uniscono come comunità. Esci di casa e dona un sorriso al tuo vicino.
Un augurio di serenità e gioia per tutti i nostri cari lettori. Che la luce della festa dell'Immacolata Concezione illumini i vostri cuori e porti pace e felicità nelle vostre case.
Buone Feste a tutti!
PS. Che la luce dell' Immacolata illumini veramente i potenti della terra e riscoprano la gioia della fratellanza e della Pace.