VEROLI - IL MERCATO TORNA IN CENTRO?
- Tommaso Villa
A Veroli si torna in aula. La seduta, convocata dalla presidente del consiglio comunale Alessandra Cretaro, si terrà, in sessione straordinaria, il prossimo mercoledì alle 18:30 nella Sala Consiliare del Comune.
Per l’ordine del giorno, saranno discussi 9 punti; si partirà con l’approvazione dei verbali della seduta precedente cui seguiranno eventuali interrogazioni ed interpellanze. Con la terza voce, si passerà all’approvazione di modifiche ed integrazioni del regolamento per l’asilo nido comunale approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 36 del 29/07/2022. Si procederà con l’approvazione del regolamento per l’affrancazione dei terreni gravati da livelli e/o enfiteusi. Verrà poi sottoposta ad approvazione e sottoscrizione la nuova convenzione per lo svolgimento delle funzioni di Stazione Unica Appaltante della Provincia di Frosinone.
Il consiglio, come sesto punto, dovrà esprimere il proprio parere circa il regolamento per l’occupazione di suolo pubblico con dehors e altre attrezzature amovibili. La settima voce riguarderà l’approvazione del programma triennale delle opere pubbliche per l’annualità 2024-2026, elenco annuale 2024 e variazione al Documento Unico di Programmazione.
Calendarizzata anche la discussione della variazione al bilancio di previsione triennale 2024/2026. A chiudere le voci in calendario, la proposta di mozione per lo svolgimento del mercato settimanale nel Centro Storico.