ARPINO - – FESTIVAL DELLA NATUROPATIA

  • Tommaso Villa

Nell’ambito del programma del “Buon Natale di Arpino 2024” sono stati organizzati due giorni di totale immersione nel mondo delle discipline olistiche e bioenergetiche. Il festival punta l'attenzione sulla cura della persona , sulla prevenzione e sul benessere psicofisico .

Diverse attività saranno gratuite, a disposizione di curiosi ed appassionati, e sarà possibile partecipare priva prenotazione obbligatoria. ll messaggio principale è quello di promuovere un’educazione alla prevenzione con la conoscenza e l'uso metodi naturali. La naturopatia propone un vasto ventaglio di discipline e tecniche mirate al ripristino dell’equilibrio energetico dell'individuo.

Si offre una accuratissima selezione  di attività, sarà possibile sperimentare un approccio olistico al benessere, professionisti altamente qualificati vi guideranno alla scoperta di vari percorsi per il benessere e anche per la crescita personale e spirituale. L'ingresso gratuito permetterà ai visitatori di partecipare liberamente alle attività proposte, scegliendo tra momenti di relax e riflessione e laboratori creativi e dinamici.

Attività gratuite : Bagno sonoro sabato ore 14:00 e domenica ore 11:00 Fiafaterapia iyn e yan ore 15:00 Biomusica e 5 tiberani ore 15,15 Tecniche antistress e meditazione attività di Osho Domenica 8 dicembre Laboratorio energia piramidale ore 11:00 Bagno sonoro ore 11:00 Gocce di emozioni laboratorio olfattivo ore 15,15;

Durante la giornata di domenica , alle ore 10 grazie ad un’apertura straordinaria sarà possibile visitare il monastero di clausura benedettino di S. Andrea. Il festival è patrocinato dalla Città e Pro Loco di Arpino ed è stato ideato per offrire a tutti un momento di crescita e rigenerazione, in un contesto di condivisione e scambio.