REGIONE - PASQUALE CIACCIARELLI "PERDE" L'URBANISTICA
- Tommaso Villa
L'assessore regionale Pasquale Ciacciarelli "perde" la delega all'urbanistica e viene "ricompensato" con quella della Protezione civile. Resta in Giunta ma viene sostanzialmente ridimensionato. Ricodiamo che l'esponente della Lega ha anche le deleghe a Politiche abitative, Case popolari, Politiche del Mare.
Per quest'ultima delega c'era apprensione, non a Formia o a Gaeta, ma a Sora. Presto spiegheremo perchè e con dovizia di particolari su un bellisimo progetto.
La corposa delega all'urbanistica passerà dalla Lega e Forza Italia e ciò dovrebbe disinnescare la crisi. Non c'è la nomina ufficiale ma il "papabile" per questa delega, dovrebbe essere l'ex sindaco di San Felice Circeo, Giuseppe Schiboni. Molto vicino a Fazzone.
Sul piano politico ed elettorale, sono sempre più insistenti le voci che accreditano l'uscita di Pasquale Ciacciarelli dalla Lega e la sua "futura" adesione alla Lista del Presidente, Francesco Rocca.
Ciò modificherà gli assetti sul territorio e per qualche sindaco "civico" sarà difficile trovare nuovi spazi e la strada giusta verso la Regione.