IL TRIUMVIRATO - FRATELLI E SORELLE D'ITALIA
- Tommaso Villa
Nell’antica Roma il triumvirato era formato da tre uomini. La parola deriva da tres, che sta per tre, e viri che indica uomini. Presto in Ciociaria dovrebbe esserci un triumvirato ma con dentro anche una donna in forte ascesa politica, amministrativa e soprattutto territoriale.
Non saranno tutti Fratelli d’Italia, ci sarà anche una Sorella d’Italia. La Sorella d’Italia dovrebbe essere Alessia Savo (nella foto) che stando a indiscrezioni raccolte in ambienti romani del partito dovrebbe diventare la coordinatrice nella Media Valle del Liri, ma anche nel frusinate, capoluogo compreso. La Savo sarà affiancata da Fabio Tagliaferri.
A Gabriele Picano verrebbe affidato tutto il cassinate, a Massimo Ruspandini il nord della provincia, Frosinone escluso. Naturalmente partendo da Ceccano. Il suo sarebbe un forte ridimensionamento politico e territoriale.
Come detto si tratta solo di indiscrezioni. Arrivano da ambienti romani di Fdi e sono in attesa di conferma. Ma, la fonte è molto attendibile. Quasi fosse un "suggerimento". Staremo a vedere.