ARCE - MAGGIORANZA SEMPRE PIU' LITIGIOSA

  • Tommaso Villa

Nella maggioranza che governa, si fa per dire, il Comune di Arce si va oltre le tensioni politiche e amministrative. Il consigliere comunale di minoranza Alfonso Rosanova interviene sull’ultimo Consiglio Comunale: “Si è verificato un episodio già di per sé intollerabile e, a maggior ragione, in una sede istituzionale quale il Municipio durante una seduta del Consiglio. L’assessore Alessandro Proia si è reso protagonista di un atto deprecabile quando ha apostrofato l’assessore Elisa Santopadre …”. Per scelta evitiamo di riportare la frase.

Rosanova aggiunge: “Frase alla quale è seguita un’invocazione blasfema. Il tutto a toni alti davanti all’assise e al pubblico presente; episodio eclatante stranamente non verbalizzato dal Segretario Comunale”.

Il consigliere di minoranza evidenzia il silenzio: “del Sindaco Luigi Germani, del Presidente Giulia Cecio e del Capogruppo di maggioranza Sara Petrucci durante e dopo l’intervento, ma anche dell’intera assise... Alla base dei rapporti umani, vi è il senso civico che purtroppo in questa maggioranza platealmente è venuto a mancare. Ma cosa li tiene insieme nonostante l’evidente difficoltà ad affrontare e risolvere i problemi di Arce in due anni e mezzo di vuoto in cui la comunità non ha avuto alcun vantaggio? In tale contesto, l’unica cosa che si capisce è il motivo per cui la maggioranza non ha accolto la nostra proposta di riprendere in diretta streaming le sedute del Consiglio Comunale: il vuoto inghiotte anche la trasparenza oltre che la capacità amministrativa, il rispetto e l’educazione”.