CASTELLIRI - PERDERE UN FIGLIO PRIMA DELLA NASCITA

  • Tommaso Villa

In un tiepido pomeriggio di ottobre, esattamente il 15 ottobre 2024 ci siamo trovati ad ascoltare degli esperti per acquisire una maggiore consapevolezza su uno degli eventi più dolorosi che una famiglia possa provare: la perdita di un figlio prima della nascita o dopo pochi giorni.

Il sindaco Fabio Abballe ha commentato così: "Grazie alla competenza e alla delicatezza di professioniste del settore abbiamo potuto apprezzare interventi che hanno dato spunto a riflessioni profonde. Un caloroso ringraziamento alla dottoressa Valentina Rea che cura anche lo sportello psicologico presso il nostro comune, alla dottoressa Silvia Tatangelo, assistente sociale in servizio a Castelliri. Un immenso grazie alle due ostetriche Simona Pantanella e Noemi Chiarlitti, che hanno toccato il cuore del pubblico per la dolcezza e la sensibilità delle loro parole.

Grazie a Don Giuseppe Basile che non manca mai di portare un sano e affettuoso contributo ad ogni evento. Grazie a Giuliano Ferri e a PartYvolare per l'allestimento, alla Pro Loco e al pubblico che ci onora sempre della presenza. Castelliri merita questo e anche di più".