SORA - ECCO LA STRADA PER LE FABBRICHE DI VIA FELCI

  • Tommaso Villa

“Nel 2024 non può essere questa la strada per accedere ad una zona industriale”. E’ l’amaro sfogo di un imprenditore che ha la sfortuna di avere l’azienda lungo via Felci a Sora. Stretta e malandata. Se si incrociano due vetture sono guai. I camion fanno fatica, i tir devono fermarsi all’intermodale di Ferentino. Scaricano, ricaricano e arrivano con le Apecar.

Gli imprenditori di via Felci non hanno la memoria corta e ricordano un incontro tenutosi proprio nel bel mezzo della strada con l’allora presidente del Consorzio Industriale Asi di Frosinone, Francesco De Angelis. “La data non la ricordo – dice un imprenditore – ma ricordo bene cosa vennero a prometterci, lui e l’allora consigliere comunale Marco Mollicone”. (Oggi assessore – Ndc).

Era la mattina del 17 dicembre 2021. In un bel resoconto giornalistico di Sora24 ci sono le foto e le dichiarazioni. Ecco quella di Francesco De Angelis: “Le delibere sono state approvate, le risorse ci sono. Ora faremo le gare e partiremo con i lavori. Le prime due opere partiranno entro i primi sei mesi del 2022. Sono opere che vengono fatte nell’interesse dell’intero territorio, perché vogliamo far sì che anche le aree interne, ma importanti sotto il profilo economico-produttivo, tornino ad essere protagoniste. Partiamo con i cantieri. E perché vogliamo che questo comprensorio cresca insieme al tessuto economico produttivo».