SORA - I PROFUMI DEI BOSCHI D'ABRUZZO

  • Tommaso Villa

Molto interessante e partecipato l'incontro con Paride Vitale ospite, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora, per presentare il suo libro "D'amore e d'Abruzzo. Guida sentimentale alla regione più bella del mondo". L'evento è stato organizzato da Caleidoscopio profumi e Cairo Editori con il patrocinio del Comune di Sora.

L'incontro, al quale hanno partecipato numerosi cittadini e turisti, si è aperto con i saluti istituzionali della Vice Sindaca Maria Paola Gemmiti. Presente anche la Consigliera Comunale Manuela Cerqua. Intervistato dalla giornalista Ilaria Paolisso, Vitale si è raccontato con spontaneità e simpatia, arrivando al cuore del pubblico.

Ha parlato della sua infanzia a Pescesseroli, della sua agenzia di comunicazione e della sua regione natale, l'Abruzzo, al quale è legato da un amore smisurato. Paride Vitale ha descritto le bellezze naturali, la storia ed le tradizioni abruzzesi, senza tralasciare anche la pregiata eno-gastronomia della regione. Focus anche sulla fragranza Parco1923 che Vitale ha creato per riprodurre i profumi dei boschi abruzzesi e che ha fatto conoscere in tutto il mondo. (Foto a cura di Giuseppe Cirelli).