ARPINO - SERA, SGARBI, ROCCA E LA ZLS
- Tommaso Villa
Con tutto il rispetto per l’ottimo vice sindaco di Arpino, Massimo Sera abbiamo notato che sul documento con il quale i primi cittadini dei Comuni della Media Valle del Liri sono saliti sulle barricate contro la Regione manca la firma di Vittorio Sgarbi.
La questione sollevata è seria e delicata. Riguarda la ZLS che rappresenta una grande opportunità di crescita e di sviluppo del territorio che è stato ignorato, escluso. La dura nota di protesta dei sindaci e del vice sindaco di Arpino, alla vice presidente Angelilli avrebbe già scosse le acque e presto si farà l’incontro chiesto per provare a rimediare.
Con la firma di Vittorio Sgarbi quella nota avrebbe acquisito più prestigio politico e amministrativo. Non l’ha firmata o non gli è stato chiesto? Resta il fatto che la sua firma non c’è e pensare che circa un anno fa, Vittorio Sgarbi “convocò” proprio al Cavalier D’Arpino, il presidente della Regione, Francesco Rocca per parlare dei problemi del territorio (nella foto).
Un dettaglio accademico. Nel documento si legge che per il Comune di Isola Liri, ha firmato il sindaco Dottor Massimiliano Quadrini. Ma non era ragioniere? Un titolo accademico non si nega a nessuno. Come le multe della ZTL. Altro che ZLS.