FROSINONE - SISTER ACT, CHE SPETTACOLO!
- Tommaso Villa
Sister Act, che spettacolo! A vederli sembrerebbero un gruppo di veterani e invece per molti è la primissima esperienza sulla scena. Parliamo dei protagonisti di Sister Act, spettacolo teatrale che da M.S.G.C. sta girando i teatri della provincia raccogliendo applausi e sold out.
Veste i panni della Deloris del celebre film con Whoopi Goldberg Claudia Pellegrini, giovane donna monticianada sempre parte del coro della chiesa ma al suoprimissimo debutto come attrice. E’ stata una scommessa nata assieme a Giuseppe Nardozi, il regista, che l’ha accolta nella sua compagnia teatrale, il Teatro dei Mercanti, e ha costruito attorno a questa idea uno spettacolo.
Uno spettacolo vero e proprio a detta del successo. Merito anche del resto degli altri partecipanti, un insieme eterogeneo di persone con età e storie diverse, accomunate dalla voglia di mettersi in gioco, passione per il canto e la recitazione , ma soprattutto indiscusse doti innate che aspettavano solo un palco per brillare. C’è anche lo zampino della maestria di Eleonora Caliciotti, famoso soprano nonché insegnante di canto, che ha messo la sua esperienza al servizio di questo progetto.
Il risultato è irresistibile, se ne volete conferma siete ancora in tempo: la prossima tappa è domenica 19 maggio, ore 18.00, presso l’Auditorium San Paolo, Frosinone. Parte del ricavato delle vendite, peraltro, andrà in carità. È l’ultima tappa… per ora!