ARCE - "SONO STATO SOLO BRUSCO MA MI SONO SCUSATO"

  • Tommaso Villa

"Trovo le dichiarazioni del consigliere comunale di minoranza Alfonso Rosanova altamente strumentali. La sua ricostruzione dei fatti, come ormai accade quasi sempre nei suoi interventi, non è veritiera e non è corrispondente a quanto è effettivamente accaduto".

Lo sostiene l'assessore di Arce, Alessandro Proia che aggiunge: "Faccio notare, innanzitutto, che il consiglio comunale si è tenuto il 23 maggio scorso. Dopo più di un mese, Rosanova tira fuori questo episodio con l'unico intento quello di gettare fango su di me. Questo è il suo modo di far politica. Ma non il mio. Chi mi conosce sa quale sono i miei comportamenti e che mai mi sarei permesso di essere protagonista di atti deprecabili o ingiuriosi nei confronti di chicchessia.

Ricordo bene che in quella circostanza mi sono rivolto all'Assessore Santopadre in maniera brusca e poco garbata in quanto stavo cercando di rispondere ad una interrogazione orale del consigliere Gregori e lei mi continuava a dare, nell'intento di aiutarmi, dei suggerimenti nell'orecchio mandandomi in confusione. Ho reagito in malo modo, ma il tutto nei limiti del rapporto di confidenza che ho con la Santopadre e di come ci si può comportare con un amico, a prescindere dal genere. Comunque, dopo l'episodio mi sono scusato personalmente con lei per i modi usati. Sono dispiaciuto che mi si voglia attribuire, verso chi non mi conosce, un modo di fare che non mi appartiene. Ed in particolare contro le donne, verso cui nutro un profondo rispetto basato su azioni concrete e quotidiane, non su facili proclami".