IL CASO - PANTANO ATTACCA IL PD ED ESCE DAL CAMPO LARGO
- Tommaso Villa
Dopo le elezioni provinciali il sindaco di Isola Liri, Massimiliano Quadrini si lecca le ferite e tace. A parlare è il primo cittadino di Posta Fibreno, Adamo Pantano che era il candidato di Azione nel listone di centro sinistra.
"Voglio ringraziare - ha scritto Adamo Pantano - i 50 amministratori che mi hanno votato coraggiosamente e lealmente e gli amici di Azione che si sono spesi per la mia candidatura. Abbiamo contribuito a far scattare il 5 eletto (Antonella Di Pucchio di Isola Liri - ndr) nella nostra lista e siamo pertanto i primi non eletti nonostante per numero di voti siamo 12esimi in assoluto".
Poi c'è il comprensibile sfogo: "Peccato per quei 10/15 amministratori che hanno deciso negli ultimi giorni di non votarmi sollecitati da autorevoli esponenti della nostra lista. Quindi ai trionfalistici annunci di esponenti del Pd voglio dire chiaramente che Italia Viva per questa ipotetica costruzione del campo largo si ferma qui dati i modi e i mezzi con cui siamo stati osteggiati".
La chiusura è quasi una minaccia renziana, politica ed elettorale: "State sereni, ci divertiremo nel 2024!".