ARPINO - CONCORSO UMBERTO MASTROIANNI PER LE SCUOLE
- Tommaso Villa
Si è svolta ieri pomeriggio presso il Castello Ladislao ad Arpino la II edizione del Concorso “Omaggio a Umberto Mastroianni” . Protagonisti sono stati gli studenti delle terze classi dell’Istituto Comprensivo Cicerone di Arpino, Fontana Liri e Santopadre che, coadiuvati dai docenti di Arte e di Italiano, hanno realizzato opere grafiche, poetiche ed elaborati sulla figura dell’importante scultore Umberto Mastroianni (nato a Fontana Liri).
Il Concorso, ideato da Fulvio Martino e con il coordinamento di Rachele Martino, è promosso dalla Fondazione Mastroianni (presieduta dalla dottoressa Francesca Casinelli), con la Commissione composta da Maria Mastroianni, Manuele Cerqua, Carlo Palleschi, Loredana Rea e dall'artista ed architetto Franco Bianchi Poteca.
Circa cento i lavori pervenuti, tutti di buona fattura. Il concorso è stato vinto da Gabriele Mastroianni. Terzo posto per Rotondo Andrea della Scuola Secondaria di primo grado di Fontana Liri. Inoltre menzioni speciali per gli alunni fontanesi Paolucci Cristian e Paglia Elisa. Presente alla premiazione per il Comune di Fontana Liri il Sindaco Gianpio Sarracco. Complimenti agli alunni, alla Scuola ed alla Fondazione Mastroianni per la bella iniziativa ed ai docenti per il prezioso support