MONTE - UN "FRETTOLOSO" AVVISO PUBBLICO
- Tommaso Villa
“La gatta frettolosa fece i gattini ciechi”. Per fare le cose fatte bene ci vuole il tempo necessario. In Municipio a Monte San Giovanni Campano pare siano più frettolosi della gatta che fece i gattini ciechi. Perchè?
Il fatto. Venerdì scorso, 28 marzo, il servizio Lavori pubblici del Comune, protocollo numero 5518, ha pubblicato un importante avviso pubblico. E’ finalizzato a ricevere manifestazioni di interesse pubblico per avviare procedure di partenariato. L’ente pubblico, d’intesa con i privati, vuole realizzare un piano di sviluppo nelle aree infrastrutture e beni immobili in disuso.
Nell’avviso si fa espresso riferimento ad un piano economico – finanziario, agli effetti sociali e occupazionali. I privati devono anche presentare proposte relative alla realizzazione in concessione di lavori o servizi.
E ancora. I privati: “non devono avere debiti tributari con il comune di Monte San Giovanni Campano, di qualsivoglia natura, comprese le persone fisiche aventi qualsiasi ruolo all’interno del soggetto giuridico istante”. Con l’Agenzia delle Entrate li possono avere?
Ma quali sono le aree ed immobili oggetto di intervento? “Le aree dismesse, infrastrutture e immobili in disuso interessate ai fini della proposta del Piano di Sviluppo sono in Località San Marco, e comprendono il Campo sportivo e i locali per i servizi e strutture annessi, quali tribune, bagni pubblici e spogliatoi, che ad oggi non assolvono più alla funzione per cui erano stati originariamente progettati e realizzati”.
Tutto ciò per far emergere che si tratta di un notevole investimento sul piano economico, tecnico e giuridico. Investimento che richiede uno studio molto approfondito.
Ma, in Municipio a Monte San Giovanni Campano, hanno fretta, tanta fretta, forse troppa fretta. Un po’ come la gatta che frettolosa che fece i gattini ciechi. Perchè?
Le proposte dovranno essere presentate entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 03.04.2025. Avete letto bene: il termine perentorio scade oggi a mezzogiorno. L'avviso è stato pubblicato venerdì' 28 marzo.
Ora non può essere escluso nulla, neppure che i gattini abbiano la vista lunga, molto lunga. Resta la fretta da spiegare alla Città e non solo.