CONGRESSO PD - IL TALLONE D'ACHILLE DI DE ANGELIS
- Tommaso Villa
"Ieri è stata una serata bellissima, con tanti nuovi e vecchi amici. Un abbraccio vero, autentico e pieno di passione ad Achille e tra tutti noi. Abbiamo unito e stiamo unendo le migliori forze ed energie di questo partito per "spingere" Achille Migliorelli verso la vittoria e farlo così diventare il nuovo segretario della Federazione provinciale del PD. Ora però, dopo un tesseramento straordinario, bisogna continuare a lavorare e convincere tutti della bontà del progetto politico che stiamo portando avanti".
A parlare è Francesco De Angelis, leader provinciale del Pd, che ha raccontato, a modo suo, la riunione di ieri sera. E' auspicabile che sia davvero un'Alba Rossa anche se alcune affermazioni di De Angelis destano perplessità. "Nuovi e vecchi amici", ma non eravate compagni? E poi: chi sono i nuovi e perchè?
Infine: "Dopo un tesseramento straordinario". Non dispiaccia al "compagno" Francesco De Angelis ma a noi lo tesseramento straordinario al Pd è apparso come la straordinaria campagna acquisti della sua squadra del cuore, la Juventus: costosa e deludente. Ma siamo solo al girone di andata. E il congresso si deve ancora celebrare.