ROCCASECCA - RINVIATA LA FESTA DEL BROCCOLETTO

  • Tommaso Villa

La Festa del Broccoletto a Roccasecca, diversamente da quanto stabilito, non si svolgerà l’8 dicembre ma il 22 dicembre. Lo hanno comunicato gli organizzatori e i commercianti dell’associazione Piazza Longa nel corso della presentazione dell’evento presso la sala San Tommaso del Comune. Lo spostamento è dovuto alle previsioni meteorologiche che per domenica 8 dicembre annunciano forte maltempo.

“Lavoriamo un anno intero per organizzare l’evento – ha detto Giuseppe Marcuccilli, a nome degli organizzatori - e ci dispiacerebbe vedere vanificata la nostra opera. Per questi motivi abbiamo deciso di posticipare la manifestazione a domenica 22 dicembre”.

Come al solito, il programma della festa rimane lo stesso e nello stesso luogo: via Roma, nel centro cittadino. Si potrà gustare il broccoletto roccaseccano in tutte le salse: dall’antipasto al dolce, nei vari stand che saranno posizionati lungo il percorso. Arricchiranno la giornata tanti eventi di intrattenimento, di cultura e di sport, oltre ad un caratteristico mercatino di Natale e all’animazione per i più piccini.