IL CASO - I SINDACI SI VOTANO PURE I GETTONI DI PRESENZA

  • Tommaso Villa

Come se le loro “corpose” indennità non bastassero. Adesso i sindaci della Provincia di Frosinone si sono votati e si sono approvate pure: “Le indennità di presenza”.

Non pare vero ma è proprio così. Ieri a Frosinone si è tenuta l’assemblea dei 91 sindaci della Provincia di Frosinone. E’ stato esaminato il Rendiconto 2022 dell’Ato 5 Egato. Successivamente è stato approvato anche il regolamento per il funzionamento della Consulta d’Ambito dei sindaci.

E qui c'è la sorpresa. Noi non lo abbiamo approvato ma lo abbiamo letto. I sindaci lo hanno letto prima di approvarlo? Comunque nell’articolo 7, incredibilmente, si legge: “Ai membri della Consulta ed al Segretario verbalizzante fornito dall’Egato 5, può essere assegnata una indennità di presenza d'importo pari a quella dei membri di una commissione consiliare dell'Amministrazione Provinciale di Frosinone”.

Per scelta evitiamo di commentare. Ricordiamo solo che in passato i sindaci, alcuni in particolare, hanno sempre approvato le nuove tariffe del servizio idrico integrato. (nella foto l'assemblea di ieri).