SORA - SUPPORTO AI RAGAZZI DEL SERVIZIO CIVILE

  • Tommaso Villa

Il Consigliere comunale Francesco Monorchio, delegato alle Politiche giovanili, annuncia l’attivazione del servizio di supporto nella compilazione delle domande per la partecipazione al bando del Servizio Civile Ambientale.

"Da questa settimana e fino al 26 settembre, presso i locali del Coworking sito al primo piano della Biblioteca Comunale, sarà possibile ricevere supporto nella compilazione della domanda di iscrizione ai progetti del Servizio Civile Ambientale del Comune di Sora. I progetti, lo ricordiamo, prenderanno il via il prossimo inverno e la domanda può essere presentata dai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni. La durata del progetto è di 12 mesi con un compenso di 500 euro al mese. Tengo sempre, però, a porre l'accento sull'importanza del Servizio Civile quale esperienza formativa di alto valore sociale. Per presentare la domanda servirà avere con sé il proprio Spid e il curriculum in formato PDF. Ringrazio l'Associazione "Per La Gioventù di Sora" per aver prontamente raccolto l'invito ed essersi messa ancora una volta a disposizione dei ragazzi del territorio."

"Siamo lieti di collaborare con il Comune di Sora ogni volta che il nostro supporto possa risultare utile." Prosegue Gabriele Meglio, presidente dell'associazione. "Il supporto ai ragazzi che parteciperanno al Servizio Civile è in linea con i servizi che offriamo ai ragazzi, oltre alle postazioni di coworking, ai corsi ed alle iniziative culturali rivolte a tutti, ma sempre con occhio di riguardo - per contenuti e tematiche - proprio ai giovani. Sarà possibile recarsi nei locali del Coworking dal lunedì al venerdì, dalle 10 e alle 12 e dalle 15 e alle 17".