CECCANO - "MI SENTO RESPONSABILE"

  • Tommaso Villa

“Sono coinvolte persone che conosco bene, Al netto delle accuse che spero possano spiegare, le ho sempre considerate persone perbene”.

Ci ha pensato un paio di giorni il deputato Massimo Ruspandini (nella foto) poi ha parlato, meglio ha scritto.

“Con Roberto (Caligiose il sindaco di Ceccano agli arresti domiciliari -ndr) – ha aggiunto - che dire…mi legano anni di lotte ma soprattutto una vicinanza umana e politica. Nutro da sempre totale fiducia nella magistratura e ovviamente spero che Roberto possa dimostrare nel processo la sua innocenza come vale per tutti. Certi comportamenti se saranno confermati sono chiaramente incompatibili con Fratelli d’Italia…”

Ha concluso così: “Si tratta di fatti, che se confermati, non dovrebbero mai accadere. Nel 2007 fui proprio io a chiedere a Roberto di salire in politica. Anche per questo mi sento responsabile. Nel bene e nel male!”.

Ha scritto dopo due giorni, forse avrebbe fatto meglio a tacere. Farebbe certamente bene a leggere, ad esempio le 146 pagine dellì'ordinananza. Ecco le leggesse con attenzione, anche rispetto ai temi dell'ambiente che, purtroppo, riguardano e molto la Città di Ceccano.