INARCASSA - IL TRIONFO DI MICHELE CARINI

  • Tommaso Villa

Una vittoria schiacciante. Che per più di qualcuno potrebbe essere il trampolino di lancio per una nuova corsa, quella per la presidenza dell’ordine degli ingegneri della Provincia di Frosinone.

L’ingegner Michele Carini, brillante professionista di Isola Liri, è da poche ore il nuovo delegato della provincia di Frosinone di Inarcassa, la cassa dei di previdenza degli ingegneri e degli architetti. Un organismo composto da 220 delegati che vengono da tutta Italia. Due sono quelli che arrivano dalla provincia di Frosinone.

Le elezioni per nominare i delegati della provincia si sono svolte dal 3 al 7 marzo, e poi dal 24 al 28 marzo. Ma mentre per gli architetti il risultato era scontato, in quanto l’attuale delegato, l’architetto Francesco De Angelis, era l’unico candidato, (ed ha infatti vinto con 140 voti), grande battaglia si prospettava per il posto del delegato ingegnere.

Una battaglia a due stuzzicante tra l’ingegner Carini, già delegato uscente, e l’attuale presidente dell’ordine degli ingegneri, il sorano Mauro Annarelli, che, in caso di vittoria avrebbe dovuto ricoprire i due ruoli, delegato Inarcassa e presidente provinciale dell’ordine. Una battaglia che invece non c’è stata, in quanto Carini ha stravinto proprio contro il presidente dell’ordine, con 329 preferenze contro le 116 andate ad Annarelli.

Un risultato indiscutibile, frutto sicuramente del buon lavoro fatto da Carini come delegato uscente. Netta la sconfitta di Annarelli anche nella sua veste di presidente dell’Ordine provinciale degli ingegneri. Una poltrona sulla quale, a questo punto, sempre visto il netto consenso ottenuto alle elezioni Inarcassa, potrebbe puntare proprio il rampante ingegnere isolano.

(Nella foto il presidente di Inarcassa a sinistra, a centro l'ing Michele Carini e a destra il presidente della Fondazione Inarcassa)