CASSINO - SISTEMATO L'INGRESSO ALLA CITTA'

  • Tommaso Villa

Sicurezza e manutenzione di strade e punti luce di frazioni e località periferiche, al centro del programma di attività realizzato dal settore tecnico comunale nella settimana che sta per concludersi.

“Abbiamo effettuato, con le squadre dell’ente, molteplici ed urgenti interventi di riparazione sulle carreggiate stradali dissestate di via Cavatelle, via Orsaia e via Caira, nell’omonima frazione cittadina – ha spiegato l’assessore alla manutenzione, Pierluigi Pontone -. Per quanto riguarda la rete della pubblica illuminazione, sulla base delle segnalazioni fornite dai residenti, sono state realizzate riparazioni di lampioni malfunzionanti in via Del Foro, via Montemaggio, via Selvotta, via Colle Canne, via San Nicola, vicolo Verdi, strada Camarda e via Caira. Installato anche uno specchio stradale nell’ incrocio di via Tufo.

Per il verde pubblico – ha evidenziato Pontone – gli addetti alla manutenzione del comune hanno realizzato interventi di sistemazione e regolazione in piazza Gramsci e nell’aiuola della rotatoria di San Benedetto, in zona Casilina nord. Potate anche le alberature situate in Corso della Repubblica e in via Riccardo da San Germano.

Nel giardino intitolato a Peppino Impastato, in piazza Labriola – ha concluso l’assessore - è stata installata una nuova altalena e nei prossimi giorni l’area verrà interessata da altri interventi volti ad aumentarne la sicurezza, a completamento di quanto già fatto, per la pavimentazione, la scorsa settimana. Gli operai hanno anche completato l’attività di sistemazione del monumento ai caduti in piazza De Gasperi, oggetto di un atto vandalico.