SORA - IL PD "IGNORA" IL PD
- Tommaso Villa
Nella giornata di ieri la Federazione provinciale del Pd ha diffuso una nota dopo il convegno tenutosi sabato scorso a Sora sul tema: “Il dovere dell’alternativa”. Tra le altre cose vi si leggeva: “Presenti il segretario provinciale Luca Fantini, il vicepresidente della provincia di Frosinone Enrico Pittiglio, la presidente provinciale Stefania Martini, la consigliera regionale Pd del Lazio, Sara Battisti, e l’on. Nicola Zingaretti”.
L’elenco dei presenti è incompleto ma soprattutto irrispettoso di Sora e degli esponenti del Pd della Città Volsca. Tra i presenti non è stata indicata la dottoressa Maria Paola Gemmiti, vice sindaco del Pd di Sora. Non è stata indicata forse perché è stata “dimezzata” e la Federazione provinciale del Pd non ha ritenuto opportuno difenderla. Non le è stata espressa neppure la solidarietà personale, politica e amministrativa. C'era il veto?
E non è tutto. Tra i presenti non è indicata neppure la segretaria politica del circolo del Pd di Sora, l’avvocato Rosalia Bono. Non è stata indicata forse perché è stata eletta a conclusione di un congresso unitario.
Comunque il tema era giusto: “Il dovere dell’alternativa”. Con queste premesse e con il mancato rispetto della Città di Sora il convegno avreste potuto farlo “alternativamente” a Frosinone, Fiuggi o San Donato.