ISOLA LIRI - C'ERA UNA VOLTA L'ESTATE ISOLANA

  • Tommaso Villa

C’era una volta una grande e completa Estate Isolana. Includeva tutti, non escludeva nessuno, non cancellava nessuno. Meno che mai la sua manifestazione più prestigiosa: Il Liri Blues Festival. Il programma dell’Estate Isolana 2000 era ampio da far spavento. Ne suggeriamo la ri… lettura.

Iniziò l’Asaci il 30 Giugno con la gara cicloturistica in tre tappe: Isola Liri – Loreto, si proseguì con una mostra d’arte. Poi quattro serate del Liri Blues Festival con Eric Bibb, Terry Evans, Michael Hill e Charlie Musselwhite. Terminò il 10 settembre.

Ricco il programma dei Festeggiamenti del SS Crocifisso che si conclusero con il concerto di Mietta. Era un susseguirsi di eventi e di manifestazioni: Mostra di oggetti artigianali, Teatro dei burattini, Feste di quartiere un po’ ovunque. Suoni dal Mondo. Sagre in tutta la Città e per tutti i gusti: dal cocomero, ai gamberi, agli gnocchi. Non mancavano le rassegne a cominciare da quella bandistica, la musica etnica napoletana, il Liri festival Estate, la Cascatalonga, la festa della birra, la Città dei ragazzi. L’estate isolana presentava una iniziativa al giorno, tutti i giorni. Dal 30 giugno al 10 settembre. Buona estate.