BOVILLE - COSTITUITA LA MINORANZA DELLA MAGGIORANZA
- Tommaso Villa
Per l’Amministrazione comunale di Boville Ernica quello di oggi è stato un pomeriggio convulso. Tutti di corsa. Chi a protocollare atti, chi a notificarli. Comunque nella corsa amministrativa sono arrivati primi quelli che andavano verso il protocollo, gli altri sono rimasti a correre. La sostanza. Così come avevamo annunciato è stato costituito il gruppo consiliare “Per Boville”. Ne fanno parte: Benvenuto Fabrizi, Anna Verrelli e Luana Zili.
Ecco alcuni passaggi della nota con la quale è stato costituito il gruppo: “Dopo aver ragionato e discusso in maniera attenta e partecipe, al fine di rilanciare l’attività amministrativa di Boville Ernica, abbiamo deciso di dare vita al gruppo consiliare “Per Boville”. Questo gruppo nasce dalla volontà di sentirsi parte integrante di un progetto tutto nuovo da mettere a disposizione del nostro paese. L’obiettivo che ci prefissiamo è quello di garantire una maggiore condivisione e trasparenza delle scelte nella consapevolezza che, solo attraverso la collegialità, si possano raggiungere grandi e più prestigiosi traguardi. Troppo spesso, infatti, sono state prese delle decisioni senza la necessaria e fondamentale condivisione, dimenticando che il contributo delle idee di tutti porta a risultati migliori...
Con questa consapevolezza, il gruppo consiliare “Per Boville” ha scelto di costruire un progetto più ampio e più vicino a tutti i cittadini. Come indica lo stesso nome, questo è un gruppo “per” e non un gruppo “contro”... Il sostegno che daremo alla maggioranza sarà responsabile, consapevole e costruttivo ma all’occorrenza anche critico. In ogni caso sempre al servizio della collettività….”.
Certamente buoni propositi. Basteranno? Lo vedremo. Comunque si parla di sostegno alla maggioranzxa e non al sindaco.