AMBIENTE - " AFFOGARE" NEL FUMO E NEL RUMORE
- Tommaso Villa
Gli amministratori comunali di Isola Liri possono partecipare al Guiness dei primati. Almeno in tre settori. Del mancato rispetto dei disabili ci siamo occupati più volte. Ma, da ieri, sono da Guiness dei primati anche per l’inquinamento acustico e ambientale. Non lo diciamo noi. Lo hanno scritto i residenti nel centro storico. Chi di dovere non legge, non interviene.
“Regalo dell'Immacolata .Generatore di corrente alimentato a gasolio in piazza Trito sotto le nostre finestre. Rumorosissimo e pericoloso in quanto potrebbe generare monossido. Errare è umano, perseverare è diabolico. Accadde già una ventina di anni fa (non ricordo precisamente) e quella volta rischiai molto. Ora é in funzione da un paio di ore e nessuno sa dirmi quando verrà spento per essere sostituito con la corrente elettrica... Forze dell'ordine ed organizzatori giocano allo scarica barile. Vergogna, nessun rispetto per i cittadini”.
“I nostri amministratori meritano l'ergastolo Sono ormai 6 ore che il generatore continua a espellere gasolio e rumore insopportabile. Spero solo di non sentirmi male in quanto cardiopatico. Vergogna. Vergogna”.
“Regalo per l'Immacolata. Da ieri sera rumore e gas tossici. Dopo aver anche occupato posto per disabili”.
Il fatto ha destato molto sconcerto ma, almeno per il momento, non sarebbe intervenuto nessuno: Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato, Arpa Lazio. Fate ancora in tempo a tutelare la salute della gente.