ISOLA LIRI - IL GRANDE PROGETTO DELL'ACQUARIO

  • Tommaso Villa

Il costo di costruzione è stato di 2milioni, 361mila euro. Il costo totale è stato di 2milioni e 538mila euro.  Oltre cinque miliardi di lire. Stiamo parlando dell’Acquario del Liri, realizzato più di venti anni fa su un’area di 4.419 metri quadrati all’interno dell’ex cartiera Boimond di via Borgo San Domenico a Isola Liri.

Per l’ingegnere Spaziani Testa, responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Isola del Liri, un paio di anni fa, l’Acquario valeva meno della metà: 1 milione e 226mila euro. Siccome è rimasto sempre chiuso e i vandali lo hanno distrutto il Comune ha più volte provato a venderlo, il prezzo a base d’asta era di 980mila euro.

Costruiamo a 3, proviamo a vendere a 1 e nessuno lo vuole. Si può ben dire che questo è davvero un grande progetto. Un eccellente esempio di gestione oculata del denaro pubblico. A tal punto che ha destato la curiosità di Jimmy Ghione di Striscia la notizia (nella foto) e le esaustive risposte, si fa per dire, del vice sindaco, Francesco Romano. O no?