BOVILLIE - LA FRATARCANGELI NOMINATA VICE SINDACO

  • Tommaso Villa

Dopo il Re di Maggio, rischia di esserci anche il vice sindaco di Aprile. Umberto II di Savoia fu Re d’Italia dal 9 maggio al 18 giugno 1946. Anna Maria Fratarcangeli è stata nominata vice sindaco di Boville Ernica, dal sindaco Enzo Perciballi oggi con decreto numero 3. Per quanto tempo svolgerà il ruolo?

Nell’atto, il primo cittadino ripercorre tutta la vicenda, fa riferimento a rapporti “fiduciari” e sostiene che la sua scelta è finalizzata a “vivere concordemente”. Ciò significa chiaramente che nei confronti del gruppo dei tre: Benvenuto Fabrizi, Anna Verrelli e Luana Zili non c’è fiducia e non si può amministrare concordemente.

Ora la prossima scadenza di rilievo ci sarà proprio ad Aprile. Che farà la minoranza della maggioranza? Difficile fare previsioni ma se il sindaco non nutre fiducia nei loro confronti, la cosa potrebbe anche essere reciproca. Staremo a vedere. Nella sostanza delle cose il rischio di una crisi politica è concreto e in giro c’è già chi parla di elezioni comunali anticipate.

A proposito di concordia, lo storico, politico e senatore romano Gaio Sallustio scrisse: "Concordia parvae res crescunt, discirdia maximae dilabuntur". Con la concordia le piccole cose crescono, con la discordia anche le più grandi vanno in rovina. Per Dante Alighieri la discordia affliggeva l'Italia. A Boville sta prevalendo la discordia. Ma, siete ancora in tempo per far prevalere la concordia.