ARPINO - FONDI PER LE CHIESE, SERA NELLA BUFERA

  • Tommaso Villa

La Città di Arpino sta correndo il rischio concreto di perdere i fondi erogati dal Ministero della Cultura per sistemare la chiesa di San Vito e la Cappella di San Rocco. Stiamo parlando di olre 2,3 milioni di euro. La notizia, lanciata da Sora Web, ha provocato una bufera in Municipio e ha fatto finire sulla graticola il vice sindaco Massimo Sera.

Ad accendere la miccia ci ha pensato l'uomo di fiducia del sindaco Vittorio Sgarbi, ex Sottosegretario, proprio alla cultura.

Dario Di Francesco ha scritto: "Dopo la fatica che è stata fatta da me ed il mio collaboratore per ottenere i fondi PNRR per far usufruire tutti i cittadini di una importante riqualificazione e ripristino di due chiese importanti per i cittadini di Arpino, la giunta comunale non manda consenso per procedere ai lavori assegnati dal PNRR alla sovraintendenza, su un foglio prestampato, pertanto si rischia di vanificare il lavoro svolto e le chiese in questione rimangono senza riqualificazione e pertanto in degrado tutto perché qualcuno nella giunta comunale non vuole bene al proprio comune e ai propri concittadini”.

Poco dopo ha rincarato la dose: “Uno dei maggiori responsabili è il vice sindaco”. (Massimo Sera – Ndr)”. Dalla minoranza il consigliere Niccolò Casinelli ha immediatamente fatto sapere: “Ho appena presentato un'interrogazione al Vice Sindaco Massimo Sera”.

Per il momento, il vice sindaco resta sulla graticola e tace. E' come se in Città fosse già iniziata la campagna elettorale per le comunali... anticipate. (Foto di Sora Web).