IL FATTO - ECCO LA PROVINCIA DEI GIOVANI

  • Tommaso Villa

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha incontrato ieri pomeriggio presso Palazzo Jacobucci il presidente di Unindustria Frosinone, Corrado Savoriti. Si è trattato di un colloquio cordiale e proficuo per la pianificazione di sinergie volte a creare nuove occasioni di sviluppo per il territorio. Il confronto ha riguardato soprattutto la Tav, come strumento indispensabile per lo sviluppo e la ripresa economica del territorio.

“Ho avuto l'onore di incontrare il Presidente di Unindustria Frosinone, - ha detto il Presidente dell'Amministrazione provinciale Luca Di Stefano - un momento significativo che sottolinea l’importanza della collaborazione fra le istituzioni e il mondo imprenditoriale. Abbiamo discusso delle sfide che il territorio affronta e delle opportunità che offre, con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile e inclusivo. È emersa una forte condivisione d’intenti sulla linea Tav, necessaria al rilancio del nostro tessuto produttivo”.

“Le aziende rappresentano il motore della nostra economia – ha aggiunto Di Stefano - e, insieme, possiamo lavorare per creare un ambiente favorevole all’innovazione, alla crescita e all’occupazione. È fondamentale che la sinergia fra enti e rappresentanti delle categorie possa creare i presupposti per la messa a terra di progetti in grado di generare valore per la comunità. Sono fiducioso che, grazie a un dialogo costruttivo riusciremo a costruire un futuro migliore per il nostro territorio. Insieme possiamo affrontare le sfide, cogliere le opportunità e scrivere una nuova pagina di sviluppo per la provincia”.