AMBIENTE - "SE IL DEPURATORE NON FUNZIONA, IL CANONE DEVE ESSERE RIMBORSATO"

  • Tommaso Villa

"Se il depuratore è obsoleto o non funziona, l’ente che ha ricevuto il pagamento del canone di depurazione dell'acqua deve rimborsare gli utenti".

Lo sostiene il Gruppo Fare Verde di Monte San Giovanni Campano che spiega: "La Terza Sezione Civile della Corte di Cassazione, con la sentenza numero 11270/2020, ha avuto modo di pronunciarsi in ordine alla possibilità, per gli utenti del servizio idrico, di ottenere il rimborso del canone per la depurazione delle acque, di fronte al mancato funzionamento del depuratore.

Fare Verde Monte San Giovanni Campano prestissimo aprirà uno sportello fisico per l'assistenza legale a chi vorrà chiedere il denaro pagato per la depurazione delle acque reflue urbane per 10 anni. Fare Verde ha dimostrato che il depuratore Fontana Magna non funzionava (in una vecchia foto) e ora vuole presentare il conto al gestore del Servizio Idrico Integrato. Possono richiedere il denaro pagato in assenza del servizio tutti i titolari dei contatori dell'acqua e loro eredi. Per info scrivere a fareverde.msgc@gmail.com prestissimo ci sarà anche un numero di telefono dedicato".