SORA - "IL CENTRO PER L'IMPIEGO RIAPRIRA' A FINE ANNO"

  • Tommaso Villa

La seduta di ieri mattina del consiglio comunale di Sora è scivolata via senza sussulti. In poco più di trenta minuti sono stati esaminati ed approvati, senza nemmeno un voto contrario, i quattro argomenti che erano stati inseriti nell’ordine del giorno dei lavoro.

Come spesso capita i banchi della minoranza, si fa per dire, sono rimasti quasi completamente vuoti. All’appello ha risposto presente il solo Conte. Assenti Federico Altobelli, Salvatore Meglio, Valter Tersigni e Lino Caschera. Tersigni è entrato in campo al 16esimo minuto, poco dopo è uscito Conte. Caschera è arrivato durante il “recupero” quando il sindaco Luca Di Stefano stava già facendo gli auguri.

Nel merito. Il consiglio, rispondendo ad una interrogazione di Conte, si è occupato della sede cittadina del Centro per l’Impiego. Salvatore Lombardi ( nella foto con Di Stefano) ha illustrato lo stato delle procedure ed ha concluso facendo sapere: "La riapertura avverrà entro il 31 dicembre di quest’anno".

Su relazione del sindaco Luca Di Stefano, è stato votato un provvedimento necessario per definire l’acquisto dell’ex Supercinema.

Votata in chiusura di seduta una variante al Prg chiesta della società che gestisce una nota officina meccanica. E su questo argomento Valter Terisgni si è sfogato. Chiaramente amareggiato, ha fatto sapere che querelerà un organo di informazione che su questa vicenda ha tirato il ballo la sua famiglia scrivendo: “Cose non vere”. Per questo si è astenuto

Buona Pasqua a tutti. Anche agli assenteisti.